Benvenuto alla FacoltÓ di scienze economiche.

Questa pagina Ŕ organizzata in 5 sezioni. Puoi scegliere la sezione desiderata o attendere la prima. Le sezioni sono.

Sezione 1. Benvenuto alla FacoltÓ di scienze economiche.

La Facoltà di scienze economiche si pone l'obiettivo di offrire un percorso di formazione di elevata qualità didattica, mettendo le competenze scientifiche di professori, ricercatori e assistenti con un profilo internazionale a servizio dell'insegnamento. Questo obiettivo può essere raggiunto solo con la capacità di suscitare curiosità e trasmettere entusiasmo per lo studio delle scienze economiche. La possibilità di operare in classi di dimensioni ridotte e lavorare in piccoli gruppi è un tassello fondamentale del nostro modello e porta a fruttuosi scambi tra studenti e corpo docente.

La Facoltà di scienze economiche offre un programma didattico che copre l'intero percorso accademico - dalla formazione di base articolata sui tre anni di Bachelor, alla fase di specializzazione nei vari programmi di Master, fino al dottorato ed alla formazione continua attraverso i Master of Advanced Studies. Questi programmi ambiscono a fornire gli strumenti  disciplinari e le capacità di analisi critica che permettano agli studenti di affrontare con successo i prossimi passi della formazione e cogliere le sfide della carriera professionale con un alto profilo. In questo modo la facoltà contribuisce alla formazione dei decisori e ricercatori di domani.

L'augurio del decano agli studenti di scienze economiche è di sapere combinare fruttuosamente il talento, la curiosità intellettuale e la determinazione, per arrivare alla meta prefissa, con l'auspicio che l'appartenenza alla nostra Facoltà possa essere sempre motivo di fierezza.


Professor Patrick Gagliardini
Decano della Facoltà di scienze economiche

Immagini.

C'Ŕ 1 immagine.

Sezione 2. Informazioni aggiuntive.

Sezione 3. Contenuti correlati.

Non ci sono contenuti correlati a questo argomento.

Sezione 4. Informazioni di orientamento.

Stai visitando il contenuto Benvenuto dell'argomento Chi siamo. Sei arrivato da.

Sezione 5. Navigazione.

Accedi all'area di navigazione della homepage.