La missione della FacoltÓ di scienze economiche.

Questa pagina Ŕ organizzata in 5 sezioni. Puoi scegliere la sezione desiderata o attendere la prima. Le sezioni sono.

Sezione 1. La missione della FacoltÓ di scienze economiche.

Vocazione internazionale

All'USI la vocazione internazionale si abbina ad un forte legame col contesto culturale della Svizzera italiana, che, aperta verso l'Italia e verso il mondo tedesco e francese, fa da ponte accademico fra il Nord e il Sud dell'Europa.

Una Facoltà a misura d'uomo

Fondata nel 1996, la Facoltà di scienze economiche vanta una pianificazione attenta alle reali esigenze degli studenti di oggi. In particolare cura i seguenti aspetti:

Un investimento sicuro in capitale umano

Tra i diversi obiettivi dell'Università, vi è innanzitutto quello di ampliare gli orizzonti e lo spirito critico degli studenti, permettendo loro di accrescere il patrimonio intellettuale e professionale. È importante segnalare che i laureati dell'USI trovano un'occupazione conforme alle loro aspettative, inserendosi in una carriera professionale adeguata alla loro preparazione. In questo contesto, l'USI Career Service assicura un sostegno a disposizione di tutti gli studenti sia durante gli studi nella ricerca di uno stage, sia alla fine degli studi per aiutarli nelle loro scelte professionali.

Sezione 2. Informazioni aggiuntive.

Sezione 3. Contenuti correlati.

Non ci sono contenuti correlati a questo argomento.

Sezione 4. Informazioni di orientamento.

Stai visitando il contenuto Missione dell'argomento Chi siamo. Sei arrivato da.

Sezione 5. Navigazione.

Accedi all'area di navigazione della homepage.