Master della FacoltÓ di scienze economiche

La Facoltà di scienze economiche completa il modello 3+2, definito dalla convenzione di Bologna, con l'offerta dei Master biennali. I Master hanno come obiettivo di fornire una preparazione altamente specializzata sia dal punto di vista dell'insegnamento e della ricerca scientifica che da quello professionale.

La Facoltà organizza, ad esempio, il Master in Economia e Politiche internazionali, assieme all'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell'Università Cattolica di Milano, una delle migliori accademie della vicina Repubblica. E' un Master che gode di notevole successo e prestigio.
In generale va osservato che tutti i Master attirano una forte proporzione di studenti esteri, a testimonianza della loro competitività.

La Facoltà ha attivato i seguenti Master:

Banking and Finance
Corporate Communication*
Economia e Politiche Internazionali (MEPIN)
Economic Policy (MEP)
Finance
Financial Communication*
Financial Technology and Computing
International Tourism*
Management
Management & Informatics**
Marketing*
Public Management and Policy (PMP)*

(*) Questi master sono organizzati in collaborazione con la Facoltà di scienze della comunicazione
(**) Questo master è organizzato in collaborazione con la Facoltà di scienze informatiche

Master in International Tourism e Master in Financial Communication – programmi organizzati in collaborazione della Facoltà di scienze della comunicazione con responsabilità scientifica della Facoltà di scienze economiche.

Master in Corporate Communication e Master in Marketing – programmi organizzati in collaborazione della Facoltà di scienze della comunicazione che ha la responsabilità scientifica.