Settembre

Bachelor in Scienze economiche - laurea triennale

Il Bachelor in Scienze economiche offerto dalla Facoltà è un programma a tempo pieno della durata di 6 semestri (180 ECTS), conforme alla Dichiarazione di Bologna. Corrisponde a una laurea triennale

Il programma coniuga una solida formazione di base e l’acquisizione di competenze specifiche attraverso la scelta di una tra quattro aree di prima specializzazione (stream): management, economia politica, finanza o metodi quantitativi. Ottenere il diploma di Bachelor permette di proseguire gli studi con un Master (laurea magistrale). La lingua d’insegnamento è l'italiano.

Informazioni per futuri studenti

Vi invitiamo a consultare le pagine dedicate al Bachelor in Scienze economiche sul sito principale (usi.ch):

Informazioni per studenti già iscritti

Vi invitiamo a visitare la pagina di informazioni pratiche dedicata agli studenti iscritti:
eco.usi.ch/it/info-pratiche-informazioni-pratiche-per-studenti-bachelor-e-master-della-facolta-di-scienze