Eventi
Maggio
2019

Risk Management: nuovo Certificate of Advanced Studies (CAS)

Università della Svizzera italiana

Dal 7 settembre prossimo, a Villa Negroni inizieranno i corsi del nuovo Certificate of Advanced Studies (CAS) nell'ambito della gestione dei rischi. Il programma è organizzato in collaborazione con l'Istituto di finanza della Facoltà di scienze economiche dell'USI.

La formazione, denominata "Risk Management in Banking and Asset Management", rappresenta la versione aggiornata e adattata alle nuove esigenze dei percorsi formativi proposti già a partire dal 2006 dal Centro di Studi Bancari nel campo del risk management. Il nuovo certificato accademico di formazione continua si rivolge a tutti gli operatori finanziari attivi presso gli istituti bancari, le società fiduciarie e/o di gestione patrimoniale, i fondi d'investimento, le casse pensioni ecc.  che si occupano della gestione dei rischi, così come ai revisori interni ed esterni o ai profili giuridici con formazione nel ramo finanziario.

Le lezioni si svolgeranno dal 7 settembre al 14 dicembre presso le aule di Villa Negroni, sede del Centro di Studi Bancari. Il corpo docenti è composto da professori dell'USI e da professionisti del mondo della finanza (tra questi anche un rappresentante della FINMA, l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari).