Fintech, un'opportunità per il settore finanziario

(Immagine: Sanandros, Wikipedia)
(Immagine: Sanandros, Wikipedia)

Servizio comunicazione istituzionale

26 Febbraio 2018

Il termine fintech racchiude un variegato fronte di innovazione che permetterà di sviluppare le tecnologie finanziarie in nuovi modi, come la fornitura di servizi e prodotti tramite le più avanzate tecnologie dell'informazione. La ricerca e il lavoro in questo ambito offrono importanti stimoli al processo di innovazione e digitalizzazione nel settore finanziario, aprendo opportunità di sviluppo imprenditoriale. 

L'Associazione Bancaria Ticinese (ABT) e il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), in collaborazione con l’USI e la Città di Lugano, organizzano il prossimo 20 marzo una giornata di riflessioni intitolata “Fintech, un’opportunità per il settore finanziario”. Autorità politiche, esponenti del mondo accademico e importanti protagonisti del settore finanziario a livello internazionale – tra i quali il CEO di UBS Sergio Ermotti e il vice presidente di BlackRock Philipp Hildebrand – si confronteranno su come sviluppare le prospettive offerte della tecnologia finanziaria, sostenendo l’innovazione e la digitalizzazione come opportunità per lo sviluppo del territorio e delle sue imprese.

Per maggiori informazioni sul programma: www.abti.ch/LuganoBankingDay.html 

L'ingresso è gratuito per tutti i membri della comunità accademica del'USI, previa iscrizione online e usando il proprio indirizzo email dell'USI (@usi.ch)

 

Per maggiori informazioni sui Master del settore offerti dall’USI:
Master in Financial Technology and Computing: www.usi.ch/en/node/1150
Master in Artificial Intelligence: www.usi.ch/mai