Fintech, un'opportunità per il settore finanziario
Servizio comunicazione istituzionale
26 Febbraio 2018
Il termine fintech racchiude un variegato fronte di innovazione che permetterà di sviluppare le tecnologie finanziarie in nuovi modi, come la fornitura di servizi e prodotti tramite le più avanzate tecnologie dell'informazione. La ricerca e il lavoro in questo ambito offrono importanti stimoli al processo di innovazione e digitalizzazione nel settore finanziario, aprendo opportunità di sviluppo imprenditoriale.
L'Associazione Bancaria Ticinese (ABT) e il Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), in collaborazione con l’USI e la Città di Lugano, organizzano il prossimo 20 marzo una giornata di riflessioni intitolata “Fintech, un’opportunità per il settore finanziario”. Autorità politiche, esponenti del mondo accademico e importanti protagonisti del settore finanziario a livello internazionale – tra i quali il CEO di UBS Sergio Ermotti e il vice presidente di BlackRock Philipp Hildebrand – si confronteranno su come sviluppare le prospettive offerte della tecnologia finanziaria, sostenendo l’innovazione e la digitalizzazione come opportunità per lo sviluppo del territorio e delle sue imprese.
Per maggiori informazioni sul programma: www.abti.ch/LuganoBankingDay.html
L'ingresso è gratuito per tutti i membri della comunità accademica del'USI, previa iscrizione online e usando il proprio indirizzo email dell'USI (@usi.ch)
Per maggiori informazioni sui Master del settore offerti dall’USI:
Master in Financial Technology and Computing: www.usi.ch/en/node/1150
Master in Artificial Intelligence: www.usi.ch/mai