Eventi
Novembre
2018
Dicembre
2018

Imprese di famiglia e gestione dei rapporti patrimoniali tra coniugi: quali soluzioni (im)possibili?

Istituto di diritto

Data: / -

USI Executive Center (aula blu), campus di Lugano

Incontro offerto nell'ambito del ciclo SEMINARI DI DIRITTO DELLE AZIENDE FAMILIARI, organizzato dall'Associazione Imprese Familiari Ticino (AIF-Ticino) e l’Istituto di diritto dell’USI (IDUSI).

 

Relatori:

Annette Spycher, Prof. Dr. iur., LL.M, avvocata, Professoressa titolare nell’Università di Berna e Partner Studio legale Kellerhals Carrard, Berna.

La prof. Spycher possiede una vasta esperienza in diritto di famiglia (ivi compresi gli aspetti internazionali), in diritto delle fondazioni, in diritto successorio (ivi compresa la pianificazione successoria). Ha lavorato per numerosi clienti, sia come consulente che come patrocinatore, in qualità di esperta svizzera in diritto di famiglia ed ha, nel medesimo ambito, al suo attivo numerose pubblicazioni e conferenze.

Ivan Paparelli, lic. iur., avvocato, Partner Studio legale Kellerhals Carrard, Lugano.

Dopo essersi laureato nell’Università di Berna, ha conseguito il brevetto di avvocato e da oltre 20 anni fornisce consulenza e assistenza legale in ambito civile, penale e del diritto amministrativo, esercitando anche la connessa attività contenziosa. Ivan Paparelli si occupa pure di liquidazione di
società su mandato della FINMA.

 

Dialogheranno con: Gianluca Colombo, Professore ordinario di management e imprenditorialità nell’USI e Presidente del Comitato consultivo AIF-Ticino

 

Ingresso libero. Per informazioni: idusi.eco@usi.ch