Eventi
Agosto
2018
Settembre
2018
Ottobre
2018
Novembre
2018
Dicembre
2018

Il Master in Finanza dell'USI tra i migliori al mondo secondo il Financial Times

Servizio comunicazione e media

Secondo l’annuale rilevazione del Financial Times Global Masters Ranking, il Master in Finanza dell’USI si posiziona tra i migliori 40 percorsi formativi al mondo in questo campo. Superando altre prestigiose università internazionali, l'USI si colloca al 38esimo posto a livello globale, terza in Svizzera dopo San Gallo e Losanna.

Ad incidere positivamente sulla valutazione, che si basa ogni anno su molteplici indicatori sottoposti dal Financial Times agli stessi laureati dei vari percorsi, sono state in particolare alcune caratteristiche del Master dell’USI, tra le quali spiccano il rapporto qualità prezzo, il progresso nella carriera fatto dai laureati, la percentuale di laureati occupati a tre mesi dal diploma e la mobilità internazionale degli studenti.

Secondo il direttore dell’Istituto di finanza dell’USI Prof. Francesco Franzoni, “il buon risultato è dovuto anche al ruolo giocato dalla ricerca scientifica condotta dai professori che insegnano al Master, che grazie alla collaborazione con lo Swiss Finance Institute portano ogni giorno in aula il meglio della riflessione accademica di questo settore”.

Per il direttore del Master Prof. Alberto Plazzi, “le tre nuove specializzazioni possibili all’interno del nostro Master (Quantitative Finance, Banking and Finance, Digital Finance) lo rendono particolarmente attrattivo, consentendo sia di acquisire competenze nei settori di maggiore “tendenza”, sia di personalizzare il proprio curriculum rispetto al proprio profilo. Il tutto in un ambiente universitario molto dinamico, con un numero di studenti per professore tra i più favorevoli a livello europeo”.

Per maggiori informazioni sul Master:
www.usi.ch/mfin

Il sito del Financial Times Global Masters Ranking:
http://rankings.ft.com/businessschoolrankings/masters-in-finance-pre-experience-2018