Religione ed economia nell'area mediterranea

Servizio comunicazione istituzionale

Data: 25 Settembre 2018 / 17:15 - 19:00

Aula A11, palazzo rosso, USI campus di Lugano

Martedì 25 settembre (aula A11, palazzo rosso, USI campus di Lugano) si terrà la giornata conclusiva del corso Introduzione alla finanza islamica e finanza etica, organizzato dalla Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) con il patrocinio dell’Università della Svizzera italiana (USI), con una tavola rotonda su Religione ed economia nell’area mediterranea a cui interverranno Marco Bernasconi (membro del Consiglio della SUPSI e già professore ordinario responsabile del Centro competenze tributarie presso SUPSI); Marco Meneguzzo (professore di management pubblico presso l'Istituto di economia politica dell'USI), e Flavia Cortelezzi (Università degli Studi dell’Insubria e Centro di ricerca REDESM Como). Modererà Fulvio Pelli, già Presidente di Banca Stato.

Il corso 'Introduzione alla finanza islamica e finanza etica', che si è svolto sull'arco di tre giornate nel mese di settembre, è stato pensato da docenti esperti in materia - Marco Meneguzzo dell'USI e Antonio Angelucci e Letizia Bianchi della FTL - ed è introduttivo ad argomenti complessi. È, infatti, indirizzato a tecnici del settore, ma anche agli studenti di economia dell’ultimo anno.

Il corso si rivolge ad avvocati, gestori di patrimoni, agli operatori del mondo bancario e finanziario e agli studenti di economia dell’ultimo anno.

Informazione e iscrizioni:

[email protected]
[email protected]