Eventi

Nuovi spazi per lo studio sul campus di Lugano

Servizio comunicazione istituzionale

Prestando ascolto a una richiesta dei rappresentanti studenteschi e grazie alla disponibilità dell’amministrazione, a partire dal 6 maggio scorso è offerta sul campus di Lugano la possibilità di fruire di alcune aule dopo le lezioni per i lavori di gruppo e per lo studio individuale

L’allargamento degli spazi a disposizione per studiare, portato avanti su iniziativa del Prorettore per la formazione e la vita universitaria Lorenzo Cantoni, prevede che durante i semestri siano a disposizione: per i lavori di gruppo, le aule 250, 251, 253 e 254 (stabile principale, secondo livello), dal lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 22:00 e il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 18:00, salvo eccezioni legate a eventi particolari; per lo studio individuale saranno invece a disposizione una o più aule aggiuntive a seconda della disponibilità. Queste aule saranno indicate di giorno in giorno sullo schermo all’entrata dello stabile principale, con i rispettivi orari.

Dalla fine dei corsi e per tutta la durata delle sessioni d’esame, le aule 250, 251, 253 e 254 saranno destinate allo studio individuale e saranno accessibili 24 ore su 24. Saranno inoltre messe a disposizione, sempre per lo studio individuale, una o più aule differenti giorno per giorno a seconda della disponibilità. Le relative indicazioni saranno riportate sullo schermo all’entrata dello stabile principale.

Ricordiamo che è fondamentale che tutti lascino le aule pulite e in ordine, e che vengano usate solo per studio / lavori di gruppo. In caso si riscontrassero comportamenti non corretti, l’Università si riserva il diritto di non concedere più l’uso di tali spazi per lo studio.

Ricordiamo altresì gli altri spazi per lo studio già disponibili sul campus di Lugano, elencati alla pagina www.desk.usi.ch/aree-studio.