L'Università della Svizzera italiana augura buone feste

fc50cd7cecf76b796d5a4dded8d78b70.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

19 Dicembre 2022

L’USI augura Buon Natale e felice 2023 con un affresco della Chiesa di San Carlo a Negrentino (comune di Acquarossa in Valle di Blenio) oggetto di pubblicazioni scientifiche e di visite con gruppi di studentesse e studenti.

Le attività di formazione e di ricerca dell’USI mettono in luce il patrimonio del territorio.

 

Il messaggio di auguri del Prorettore vicario Lorenzo Cantoni.

Care e cari membri della comunità universitaria,

Care studentesse e cari studenti,

oggi inizia l’ultima settimana del semestre.

Anche quest’anno sui nostri campus avete avuto l’opportunità di accrescere le conoscenze scientifiche rilevanti per i vostri programmi di studio, ma anche di conoscere altre persone, culture, visioni del mondo… sono certo che questo 2022 abbia contribuito in modo importante alla vostra crescita culturale, professionale e personale.

Quello all’USI è un percorso arricchente, in aula e fuori, che lascerà una profonda impronta in tutte e tutti voi; un’esperienza il cui valore è anche confermato dal fatto che sempre più studentesse e studenti scelgono la nostra università: per la quarta volta consecutiva registriamo infatti numeri record nelle immatricolazioni (https://www.usi.ch/it/feeds/23751).

È per noi un onore e una grande responsabilità: grazie ad ognuno degli iscritti per averci scelto e ai membri della comunità accademica per aver contribuito con il loro lavoro a raggiungere questo importante traguardo!

Desidero augurare a voi e alle vostre famiglie un buon Natale, con questa immagine curiosa della storia dell’arte ticinese, oggetto di pubblicazioni scientifiche del nostro Istituto di storia e teoria dell'arte e dell'architettura e di visite con gruppi di studentesse e studenti

Grazie mille per l’attenzione, un caro saluto e arrivederci al 2023, con energie rinnovate e il desiderio di crescere ancora!

Prof. Lorenzo Cantoni
Prorettore vicario