Career Board: uno strumento per avvicinare studenti e aziende

7d04b07984ff7453f0c671976175c738.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

23 Gennaio 2023

Rafforzare le prospettive di carriera degli studenti e coniugare al meglio la formazione universitaria con le esigenze professionali. È questo l’obiettivo del primo Career Board promosso dal Master in Finance dell’Università della Svizzera italiana e dal Servizio carriere dell’USI.

Parte con questo semestre il nuovo Career Board del Master in Finance, che coinvolge già una quindicina di realtà professionali attive nel mondo finanziario ticinese. Il Career Board ha come finalità quella di creare nuove opportunità di sinergia e interazione tra il mondo del lavoro e l’università e far convergere aspettative del mondo della finanza con i talenti offerti dall’università.

Le aziende partner mettono disposizione degli studenti e delle studentesse posizioni di stage e field projects e si confrontano con la direzione del Master sul quali sono le competenze e le soft skills richieste dal mondo finanziario oggi e domani, con l’obiettivo comune di promuovere le carriere degli studenti del Master in Finance dell’USI.

Questa collaborazione testimonia ulteriormente il legame del Master in Finance con le principali istituzioni finanziarie del territorio e rappresenta un'opportunità unica per gli studenti e le studentesse per rendere più efficace la loro ricerca di lavoro e la definizione degli obiettivi di carriera, ma anche per le istituzioni alla ricerca di talenti sempre piu’ in linea con le sfide del mercato finanziario.