Eventi

Giovanni Zavaritt nominato Segretario generale dell'USI

Servizio comunicazione istituzionale

Nella sua seduta ordinaria di venerdì 27 settembre 2019 il Consiglio dell’Università ha nominato Giovanni Zavaritt quale nuovo Segretario generale dell’USI.  

Giovanni Zavaritt (1979) ha conseguito un dottorato di ricerca in comunicazione politica e completato la sua formazione con un Executive Master of Science in Communications Management. Dal 2014 al 2019 è stato Responsabile della comunicazione dell’USI. Dal 2015 è membro del Consiglio di fondazione di Science et Cité.

Il Rettore Boas Erez durante lo scorso quadriennio è stato coadiuvato nel suo lavoro dal Segretario generale Albino Zgraggen, che ha cessato la propria attività per raggiunti limiti di età a fine giugno 2019, e da luglio del 2017 dalla Direttrice amministrativa Cristina Largader. Dopo il relativo concorso pubblico, cui hanno partecipato 125 candidati, e la relativa procedura di selezione, il Consiglio dell’Università ha nominato durante la seduta di venerdì scorso Giovanni Zavaritt quale nuovo Segretario generale dell’USI.

Il Segretario generale coadiuva il Rettore nella conduzione ordinaria dell'USI. Siede nel Rettorato e nel Comitato di direzione e contribuisce a vigilare sul buon funzionamento d'insieme dell'Università e a coordinarne gli atti di pianificazione e di sviluppo.